Logo stampa
 
Ravenna Cronaca
 
 
 
 
Sei in: Homepage » Ravenna » Cronaca » Offshore, venerdì 23 novembre il seminario tecnico di Atena Emilia Romagna
» Ravenna - 09/11/2018

Offshore, venerdì 23 novembre il seminario tecnico di Atena Emilia Romagna

Il workshop è organizzato in collaborazione con il Corso di Laurea Magistrale in Offshore Engineering dell'Università di Bologna con AIOM e Fondazione Flaminia

A cura della sezione Emilia Romagna – Ravenna della sezione Atena di Ravenna, avrà luogo venerdì 23 novembre 2018 dalle 15.30 alle 18 il primo seminario seminario tecnico organizzato in collaborazione con il  Corso di Laurea Magistrale in Offshore Engineering della Università di Bologna, Fondazione Flaminia e AIOM sul tema «Offshore Support Vessels and Anchor Handling Tug Supply Vessels:  some technical description, with special insight into stability  characteristics».

Il seminario si terrà presso  l'aula magna della sede universitaria di Via Tombesi dall'Ova n. 55 a  Ravenna e sarà svolto in lingua inglese.

Alle 15.30 è prevista l'introduzione al master della professoressa Renata Archetti.

Alle 15.45 i saluti dell'ingegner Alberto Moroso, Presidente Nazionale della ATENA, e di Riccardo Baldini, presidente della sezione Emilia Romagna – Ravenna.

Alle 16 Luca Martinelli (Rosetti Marino SpA) tratterà il tema «Offshore Support Vessels and Anchor Handling Tug Supply Vessels characteristics».

Al termine, spazio per le domande.

Nell'occasione il presidente nazionale Moroso incontrerà i nuovi soci della sezione Emilia Romagna - Ravenna.