Logo stampa
 
Ravenna Cronaca
 
 
 
 
Sei in: Homepage » Ravenna » Cronaca » Spiagge, rafforzati i controlli e la vigilanza
» Ravenna - 13/07/2018

Spiagge, rafforzati i controlli e la vigilanza

L'annuncio del vicesindaco Eugenio Fusignani: «Ben 17 pattuglie impegnate nel fine settimana»

Mentre la stagione turistico-balneare entra nel vivo si rafforzano i controlli e la vigilanza e si intensificano i servizi sul litorale.

Ne dà informazione il vicesindaco e assessore alla Sicurezza e Polizia municipale Eugenio Fusignani.

"In occasione del prossimo fine settimana – afferma infatti l'assessore – avremo ben 17 pattuglie della Polizia municipale impiegate sul litorale: domani, sabato 14 luglio, saranno 9 quelle attive, impegnate in tre turni, dalle 7 del mattino all'una di notte, mentre domenica 15 le pattuglie in servizio saranno 8 nei medesimi orari. A queste si aggiungono quelle impegnate nella lotta all'abusivismo commerciale. Inoltre saranno operativi anche i volontari dell'associazione nazionale dei Carabinieri, che saranno presenti a Lido di Dante, a Marina nell'area di Rivaverde e nei pressi dell'area del Molo Dalmazia interessata dall'ordinanza antialcol e antivetro. In quest'ultimo caso i carabinieri volontari si sono rivelati utilissimi nell'informare la popolazione residente e turistica sulla vigenza dell'ordinanza".

"Ci tengo infine a sottolineare – continua il vicesindaco – il divieto di fermata e di sosta previsto a Lido di Dante, nel tratto di via Catone fra via Paolo e Francesca e la pineta. Tale divieto su entrambi i lati è molto importante per questioni preventive legate alla incolumità e alla sicurezza pubbliche  poiché è assolutamente necessario che i mezzi di soccorso siano in condizione di utilizzare via Catone per raggiungere agevolmente, in caso di necessità,  la pineta e le abitazioni poste lungo la strada, senza dimenticare gli aspetti legati a fenomeni di degrado e malcostume. Sono inoltre monitorati anche altri fenomeni di attività abusiva".