Logo stampa
 
Ravenna Politica
 
 
 
 
Sei in: Homepage » Ravenna » Politica » «Velleità personali o di parte che non si conciliano con il ruolo super partes di presidente»
» Ravenna - 14/06/2018

«Velleità personali o di parte che non si conciliano con il ruolo super partes di presidente»

Partito Democratico, Art.1, Sinistra per Ravenna del Consiglio territoriale Darsena attaccano il presidente Nicola Grandi: «Invece di minacciare l'interruzione dei rapporti con la giunta, interpretando strumentalmente il suo ruolo, si occupi di rendere più efficace l'azione delle Consulte territoriali. Allora saremo pronti al dialogo»

«Leggiamo la nota che il presidente Nicola Grandi ha diramato a seguito della triste serata vissuta in consiglio territoriale.

Sbalordisce come un documento, che avrebbe dovuto unire il Consiglio per ampliare il coinvolgimento dell'organismo decentrato, venga usato invece come una clava politica. Il presidente Grandi lo ha proposto in extremis, in coda al consiglio fra le "varie ed eventuali", commettendo una grave scorrettezza istituzionale. Un documento peraltro così pesante nei toni, che arriva a ventilare un'interruzione dei rapporti con la Giunta. Atto che nei fatti renderebbe totalmente impotente l'organismo che Grandi presiede. La modalità e gli accenti utilizzati ci fanno pensare che il presidente si sia lasciato andare ad un atto di strumentalità tutta politica, che rappresenta un pessimo servizio alla comunità che dobbiamo rappresentare. Il consiglio territoriale deve servire al territorio appunto, non alla visibilità personale del suo Presidente. Quando Grandi vorrà parlare di come rendere più efficace l'azione delle Consulte territoriali e di come vederle maggiormente ricomprese nell'azione amministrativa ci vedrà disponibili al dialogo. Ma finché rincorrerà velleità personali e-o di parte, con un atteggiamento che mal si concilia con le funzioni super partes di un presidente, ci vedrà radicalmente contrari»

 

Gruppi Partito Democratico, Art.1, Sinistra per Ravenna del Consiglio territoriale Darsena