Logo stampa
 
Il quotidiano online della provincia di Ravenna
 
 
 
 
Sei in: Homepage » In Primo Piano » A San Marino continua il Natale delle Meraviglie e arriva la befana
» San Marino - 05/01/2015

A San Marino continua il Natale delle Meraviglie e arriva la befana

Il Natale delle Meraviglie continua con il Mercatino, la Pista di Pattinaggio, la suggestiva Multivisione Titano di Luce e il Villaggio delle Meraviglie che si prepara per l’arrivo della Befana.

La Befana è la festività preferita dei più piccoli! Il programma de "Il Natale delle Meraviglie"  a San Marino continua sino all'Epifania ed il GRAN FINALE per il 6 gennaio si concentra nel Villaggio delle Meraviglie in Campo Bruno Reffi, ex pista pattinaggio (Parcheggi 6-7). L'ingresso è completamente gratuito.
Bambini, famiglie e tutti coloro che desiderano trascorrere lieti momenti sono invitati a ritrovarsi nel centro storico di San Marino per divertirsi, celebrare l'ultima festa del periodo natalizio e renderla indimenticabile. Nel Villaggio delle Meraviglie numerose sorprese saranno dedicate ai più piccoli e il momento clou è previsto per le ore 16.00, quando arriverà la Befana in persona! 1000 calze colme di dolciumi saranno distribuiti gratuitamente da lei e gli Elfi aiutanti. Dalle 10:00  alle 19:00 i bambini potranno stare in compagnia di Elfo Pasticcione, di Elfo Truccarello e della Befana per la decorazione personalizzata delle calze nel laboratorio della simpatica vecchietta. Sarà ancora presente nella sua Casa Babbo Natale che accoglierà i bambini e regalerà i palloncini dalle diverse forme. Dalle ore 15.00, con appuntamento alla Porta di San Francesco e lungo le contrade del centro storico, sfilata della Befana in corteo in compagnia dei suoi Elfi, accompagnati dal  gruppo musicale live. La Slitta porterà i bambini per una passeggiata attorno al Villaggio, Babbo&Mamma Natale Sound intoneranno delle canzoni e proseguiranno i laboratori per i più piccoli.
Inoltre l'animazione si arricchirà con Radiogamma Live, uno spettacolo con i comici Leo Mas e Amedeo Visconti direttamente da ZeligLab, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, nell'area adiacente il monumento a Giuseppe Garibaldi.
Aperto il mercatino in Via Eugippo e Piazza della Libertà con articoli di artigianato e specialità gastronomiche locali, per  concedersi un po' di  shopping da fine feste. Aperta in Cava dei Balestrieri la Pista di Pattinaggio per piroettare a suon di musica. In Piazzale Domus Plebis, dalle ore 18.00 fino alle 22.00, continua la Multivisione architetturale (mapping), una spettacolare proiezione di immagini e filmati, accompagnati da musica, per vivere l'emozione di lasciarsi pervadere dalla storia, dalla cultura e dai paesaggi dell'antica Repubblica. La realizzazione artistica è a cura di Paolo Buroni, famoso visual Designer e l'allestimento tecnico è stato realizzato dalla Stark. L'evento nasce da un'idea di Valentina Garavini e le immagini sono state gentilmente concesse dall'Associazione Sammarinese Foto Amatori, dal fotografo Paolo Crocenzi e da Archivio, Biblioteca e Musei di Stato della Repubblica di San Marino.
I ristoranti nelle vie del centro storico offriranno speciali menù per la giornata. Tutte le info sono disponibili sul sito www.visitsanmarino.com