Logo stampa
Ravenna Società e Costume
 
 
 
 
Sei in: Homepage » Ravenna » Società e Costume » Arriva il "Carnevale dei ragazzi Città di Ravenna"
» Ravenna - 03/02/2012

Arriva il "Carnevale dei ragazzi Città di Ravenna"

L'appuntamento sarà dedicato al 150°anniversario dell'Unità d'Italia. Sfilate dei carri il 12 ed il 19 febbraio

Presentato il Carnevale dei ragazzi

E’ in programma per domenica 12 febbraio a Ravenna e domenica 19 febbraio a Marina di Ravenna l’edizione numero 34 del Carnevale dei ragazzi città di Ravenna, promossa dall’arcidiocesi e da 16 parrocchie.
L’appuntamento è stato presentato giovedì 2 febbraio nella sede della curia dall’arcivescovo Giuseppe Verucchi, da don Fulvio Bresciani, responsabile del Carnevale, e dal vicesindaco Giannantonio Mingozzi.
Il tema di quest’anno è “L’Italia e gli italiani”, in riferimento al 150° anniversario dell’unità nazionale. Ogni carro rappresenterà una allegoria regionale, con richiami ai simboli dei valori risorgimentali. La premiazione avverrà il 19 a Marina di Ravenna e il Comune offrirà al carro vincitore il piatto celebrativo del 150°.