Logo stampa
 
Ravenna
 
 
 
 
Sei in: Homepage » Ravenna » L'Accademia del musical è una fucina di talenti
» Ravenna - 12/01/2012

L'Accademia del musical è una fucina di talenti

L'Accademia del musical di Ravenna "Parola, Canto, Musica, Danza" fucina di giovani talenti. Ben sei allieve hanno avviato la loro carriera a livello professionistico con ottime prospettive nel mondo dello spettacolo.

Elisa Lombardi, 27 anni, è Sophie la protagonista del musical "Mamma Mia!", accanto a Chiara Noschese, in scena al Teatro Brancaccio a Roma, dopo la passata stagione al Teatro Nazionale di Milano.

Martina Cicognani, 22 anni, si è esibita al Teatro Golden di Roma con lo spettacolo "In famiglia senza medico" con il comico Gabriele Cirilli, dopo aver debuttato il 9 e il 10 dicembre al tempio del cabaret, il Teatro Zelig di Milano. Uno spettacolo esilarante che indaga il ruolo della coppia nelle sue varie sfaccettature.

Giorgia Massaro, 23 anni, debutterà a febbraio al Teatro Golden con Valeria Monetti in "Evil Bar", il locale più alla moda di Roma, gestito da quattro amiche che accolgono i loro clienti servendo cocktail e ballando sul bancone come fosse un palcoscenico. Riprenderà lo spettacolo "Il mondo di Arlecchino" con Natale Russo su storie e amori della commedia dell'arte.

Marta Bianco, 22 anni, da fine febbraio sarà in scena al Teatro Golden in "Amleto contro la Pantera rosa". Sarà la fidanzata di Augusto Fornari-ispettore Clouseau, mentre Ugo Dighiero, protagonista di tante fiction televisive come "Un medico in famiglia" e R.I.S., sarà l'ispettore Dreyfus. E' anche impegnata nello spettacolo per le scuole "150 anni in un giorno" che ha debuttato in piazza del Popolo a Roma per il carnevale romano.

Giulia Gamberini, 22 anni, è impegnata nel musical "Inferno opera rock" con musiche di Igor Conti, che rivisita l'Inferno dantesco in chiave moderna.

Chiara Nicastro, 22 anni, è stata in tournée con "Pathos – la tragedia delle Troiane" di Micha van Hoecke, prima a Ravenna Festival e poi in Sicilia. In ottobre ha cantato al convegno "La voce artistica" organizzato dal foniatra di fama internazionale Franco Fussi.

Queste sei ragazze hanno frequentato i corsi di canto, ballo e recitazione all'Accademia del Musical di Ravenna nata per il volere di Cristina Muti e che ha la direzione artistica di Laura Ruocco.